Dieta kefir

Una dieta con kefir non solo fa perdere chili di troppo, ma porta anche benefici inestimabili per il corpo. Il kefir normalizza il sonno e il funzionamento del sistema nervoso, ha un lieve effetto diuretico, purifica lo stomaco e l'intestino, favorisce la produzione di succhi digestivi e disseta anche la sete. Devi ricordare che è il vero kefir, la stessa bevanda che si trova nella lista degli alimenti più sani del mondo. È meglio preparare il kefir da solo con il lievito naturale. Tuttavia, se non c'è tempo, acquista kefir dal negozio e tieni d'occhio il tempo di produzione. Il kefir di un giorno fa bene all'intestino, contiene poco alcol (compagno inevitabile del processo di fermentazione) e contenuto microbico. Il kefir di due giorni contiene una quantità ottimale di enzimi e microrganismi. Il kefir di tre giorni contiene la quantità massima di queste sostanze, oltre all'anidride carbonica, che è irritante per la mucosa gastrointestinale.

La maggior parte dei nutrizionisti tratta il kefir con grande rispetto, il che è abbastanza giustificato, poiché si tratta di un prodotto ipocalorico davvero unico che è ben assorbito dall'organismo e contiene molte sostanze utili per esso. Gli stessi nutrizionisti, i fan di tutti i tipi di diete kefir e coloro che preferiscono cibi leggeri, sanno benissimo che il kefir è un ottimo sostituto di alcuni cibi poco digeribili. Ad esempio, può essere utilizzato con successo come condimento per insalata invece di panna acida o maionese.

Kefir con frutta per dimagrire

La versione mono-kefir o monoprodotto di questa dieta è considerata la più efficace oggi, ma è molto difficile: si consuma solo kefir per tre giorni - 1, 5 litri al giorno per 5-6 dosi su un intervalli regolari. Il kefir dovrebbe essere privo di grassi, preferibilmente dell'1% e senza additivi. Una dieta kefir rigorosa può includere diverse verdure dolci, come: B. 2-3 fette di zucca al vapore. L'aderenza a questa dieta per 5 giorni darà il risultato più favorevole: il corpo sarà purificato, scompariranno almeno 3-4 kg di peso in eccesso, ma in questo caso potrebbe esserci una persistente avversione al kefir.

Una dieta a base di kefir è difficile proprio perché è tanto difficile uscirne quanto iniziare a guardare. Solo chi è idealmente preparato a tali fluttuazioni nel "rifornimento energetico" può provare questa dieta. Inoltre, il consumo di grandi quantità di questo prodotto per diversi giorni può portare a disturbi intestinali. Di norma, entro la fine della dieta kefir, una persona sogna solo una cosa: mangiare abbastanza! Tuttavia, l'eccesso di cibo può essere molto dannoso per il corpo. Per questo motivo, un certo numero di nutrizionisti consiglia, dopo aver consultato un medico, di avvicinarsi a una dieta kefir rigorosa e iniziare i giorni di digiuno sul kefir, poiché a volte un giorno di digiuno alla settimana può produrre risultati migliori rispetto alla tortura mensile del corpo.

Esiste anche una versione più delicata della dieta kefir per coloro che sono disposti a rinunciare ai loro piatti abituali e preferiti per sette giorni. Questa dieta kefir è più ricca di calorie e varietà rispetto alla dieta mono kefir e si ritiene addirittura che sia più utile di molte altre diete mono.

Kefir con bacche per dimagrire

In questa variante, carne e pesce vengono aggiunti naturalmente al kefir in piccole quantità, cioè senza sale, spezie e altri additivi. Il volume giornaliero di kefir è leggermente cambiato: 1-1, 5 litri per 5-6 lattine.

Dieta kefir di sette giorni

  • 1 ° giorno: 5 tuberi di patata bolliti o al forno + kefir.
  • 2 ° giorno: 100 g di petto di pollo cotto che può essere sostituito con il tacchino. Non usare il brodo.
  • 3 ° giorno: 100 g di carne magra senza brodo.
  • 4 ° giorno: 100 g di mare bollito e pesce magro: halibut, merluzzo bianco, passera di mare, navaga.
  • 5 ° giorno: 1 kg di frutta e verdura, distribuito nell'arco dell'intera giornata. Può essere kiwi, ananas fresco, mele, pere, cachi, cetrioli freschi, melanzane, zucchine, pomodori, zucca, barbabietole, ma le banane e l'uva dovrebbero essere completamente escluse dalla dieta.
  • 6 ° giorno: solo Kefir e il volume può essere aumentato fino a 2 litri.
  • 7 ° giorno: almeno 1, 5-2 litri di acqua minerale naturale distribuiti nell'arco della giornata.

L'ottavo giorno puoi tornare alla tua dieta abituale, in cui i cibi grassi, zuccherini e amidacei sono limitati. Il kefir può ancora essere incluso nella dieta in una quantità da 0, 5 a 1 litro al giorno lontano dai pasti. Dovrebbe essere non zuccherato e il più privo di grassi possibile. Non puoi "sederti" su una dieta del genere più di una volta in 2 mesi.

Dieta a base di kefir "Star"

La Dieta Star Kefirè un po 'più morbida dell'opzione sopra, ma ci sono differenze di tempistica: dovrebbe alternarsi a settimane della tua dieta abituale fino a ottenere il risultato desiderato. Cioè, una settimana di dieta kefir, una settimana di pasti regolari con alcune restrizioni, niente pane, cibi grassi, piccanti e dolci.

Il processo nutrizionale consiste in 6 pasti al giorno a intervalli regolari: 8: 00, 10: 00, 12: 00, 14: 00, 16: 00 e 18: 00 - questo è l'ultimo pasto dopo il quale nemmeno si consiglia di bere acqua. A proposito, il consumo di acqua è piuttosto limitato: non più di 0, 5 litri al giorno, naturalmente bollito, non zuccherato e fermo. Gli entusiasti amanti del caffè possono bere 1 tazza di caffè senza zucchero al mattino. Tuttavia, sei ancora incoraggiato a rimetterti in sesto e passare al tè, che ha quasi la stessa quantità di caffeina ei benefici sono molto maggiori.

Ricotta con mela per dimagrire

Prima di iniziare la dieta, si consiglia di eseguire una pulizia artificiale del colon. Devo dire che questa procedura è scomoda, ma vedi, poiché è necessaria in caso, puoi tollerarla. Se decidi di usare lassativi, devi consultare un medico. Ricorda di stare sempre molto attento con i farmaci.

  • 1 ° giorno: 400 g di patate al forno senza sale + 500 ml di kefir 1% a basso contenuto di grassi.
  • 2 ° giorno: 400 g di ricotta a basso contenuto di grassi + 500 ml di kefir.
  • 3 ° giorno: 400 g di frutta, escluse banane, uva e cachi, + 500 ml di kefir 1%.
  • 4 ° giorno: 400 g di petto di pollo cotto senza sale + 500 ml di kefir all'1%.
  • 5 ° giorno: 400 g di frutta, come il 3 ° giorno + 500 ml di kefir all'1%.
  • 6 ° giorno: 1, 5 litri di acqua minerale naturale.
  • 7 ° giorno: 400 g di frutta + 500 ml di kefir all'1%.

Per gli appassionati che non si separano dal regime nutrizionale e vogliono rafforzarlo un po ', è anche possibile un'opzione come una dieta di nove giorni di kefir con mele, dove kefir e mele vengono scambiati per 9 giorni. I primi tre giorni devi bere 1, 5-2 litri di kefir al giorno, i tre giorni successivi devi mangiare 1, 5 kg di mele al giorno, poi di nuovo per tre giorni di kefir. Perché le mele, chiedi? Sì, perché nel nostro vicolo di mezzo con te, questo particolare frutto è il più popolare e conveniente, indipendentemente dalla stagione. E finora non c'è semplicemente un degno sostituto per lui. La dieta è davvero troppo dura. Potresti avvertire vertigini e debolezza durante l'uso. Se avverti questi sintomi, aggiungi un po 'di ricotta o un uovo sodo alla tua dieta e prepara un'insalata di frutta o verdura. Dopotutto, il ridicolo del proprio corpo non fa chiaramente parte del programma di perdita di peso.

Kefir con mele per dimagrire

Ed ecco un'altra versione della dieta kefir, proprio come la precedente, basata sul principio della varietà e progettata per 9 giorni. Ogni tre giorni viene calcolata una certa quantità di cibo. I primi tre giorni: 1% di kefir in qualsiasi quantità e 100 g di riso bollito senza sale al giorno. I prossimi tre giorni: 1% di kefir e 100 g di petto di pollo cotto, anche senza sale, al giorno. E gli ultimi tre giorni: kefir e mele quanto vuoi.

Kefir fa parte di molte diete. In estate, quando hai molti sottaceti freschi fatti in casa, puoi provare una dieta a base di kefir con sottaceti. Una dieta molto efficace, devo dire, ma ancora una volta, non tutti sopravviveranno. Inoltre, non dovresti avere malattie del tratto gastrointestinale. Per essere al sicuro, una persona sicura della propria salute non fa mai male a vedere un medico. Se non ci sono problemi di salute e non ti vergogni assolutamente della combinazione di kefir e cetriolo, questa dieta può preparare il tuo corpo a sette giorni di perdita di peso attiva. A proposito, in una sola settimana puoi sbarazzarti di 4-6 odiati chilogrammi. Per tutto questo tempo, devi solo bere acqua pulita, non gassata, fino a 1, 5 litri al giorno e tè verde senza zucchero. I nutrizionisti consigliano anche durante questo periodo di sostenere il corpo con multivitaminici con oligoelementi.

Dieta kefir con cetriolo

Menu del giorno

  • Colazione:1 pila. Kefir, 200 g di cetriolo.
  • Seconda colazione:1 pila. Kefir e 200 grammi di cetriolo.
  • Pranzo:insalata a base di cetriolo fresco e foglie di lattuga, condita con succo di limone e olio vegetale, 1 pila. Kefir, 100 g di pesce di mare magro bollito, al forno o al vapore.
  • Cena:1 pila. Kefir e 200 grammi di cetriolo.
  • Prima di andare a letto:1 pila. Kefir.

Dopo un delizioso e ricco menù ogni giorno, una dieta del genere sembrerà troppo dura per tutti. Non sorprende che durante la dieta possano verificarsi debolezza, mal di testa e vertigini. In nessun caso, non tagliare la spalla, rinunciare bruscamente ai soliti prodotti e passare a questa opzione dietetica. Innanzitutto, prova a sperimentare i giorni di digiuno, utilizzando come base un menu del giorno. Solo dopo puoi oscillare ogni 7 giorni della dieta.

La dieta kefir e grano saraceno è progettata per 7 giorni e consiste in un menu molto semplice.

Puoi mangiare tutto il porridge che vuoi in un giorno, ovviamente senza sale, zucchero e altro. Devi cucinarlo così: la sera, misura la quantità richiesta di grano saraceno, riempilo con acqua bollente e, letteralmente, dopo pochi minuti, versa l'acqua con una nuova porzione di acqua bollente (1 tazza di cereali) per 1, 5 litri di acqua bollente). Avvolgere bene una casseruola di porridge in una coperta e lasciarla riposare fino al mattino. Poiché il porridge può essere mangiato quanto l'anima desidera, è garantito che la sensazione di fame non ti tormenterà. La regola principale è l'ultimo pasto 4-5 ore prima di coricarsi. Puoi bere un po 'di kefir prima di andare a letto. Durante il giorno, la quantità consentita di kefir è di 1 litro. Ovviamente non dovrebbe essere unto. È meglio assumere 30 minuti prima di un pasto o 30 minuti dopo. Se non sei dell'umore giusto per il porridge secco e insapore, bevilo o riempilo di kefir. Ora per il liquido. Devi bere almeno 1, 5 litri di liquidi al giorno. Può essere tè verde, acqua naturale o tisane senza zucchero. È consentito aggiungere il limone a loro. A volte, non più di due volte al giorno, puoi concederti una tazza di caffè o tè nero, ma non è consigliabile abusare di queste bevande. I nutrizionisti raccomandano anche di assumere un integratore multivitaminico durante la dieta per sostenere il tuo corpo.

Se ti piace il kefir e il gusto, di tanto in tanto dopo la dieta, prova a preparare piatti gustosi e sani. Ecco alcune di queste deliziose ricette per te.

Dieta a base di kefir e grano saraceno per dimagrire

Dessert alla crema di kefir

Ingredienti:

  • 2 kefir a basso contenuto di grassi;
  • 4 uova;
  • 6 EL Sahara;
  • scorza di limone;
  • 1 cucchiaio di gelatina;
  • 1 manciata di lamponi.

Preparazione:

Separare i tuorli d'uovo dall'albume e frullarli insieme a 4 cucchiai. Aggiungere lo zucchero, la scorza di limone grattugiata, il kefir, la gelatina precotta e il bianco, frullare con lo zucchero rimasto per formare una schiuma stabile. Lasciate raffreddare il composto, mettetelo in una ciotola da dessert e guarnite con lamponi freschi.

Zuppa di kefir

Ingredienti:

  • 600 ml di kefir;
  • 250 ml di latte;
  • 1 cetriolo fresco
  • 1 limone;
  • 3 cucchiaini;
  • 1 mazzo di aneto;
  • 1 spicchio d'aglio;
  • pepe nero a piacere.

Preparazione:

Pelare il cetriolo e tagliarlo a pezzetti. Trita finemente l'aneto. Mescolare bene il kefir con il latte, aggiungere pepe, succo di limone e un po 'di condimento vegetale. Aggiungere lo spicchio d'aglio schiacciato, gli spicchi di limone e gli spicchi di olive alla miscela di kefir. Mangia la zuppa di kefir fredda.

Perdere peso è prima di tutto lavorare su se stessi, una sorta di autotest della forza di volontà e della perseveranza. E in ogni caso, bere una bevanda deliziosa e salutare è cento volte meglio che ingerire pillole miracolose dagli effetti imprevedibili. Forse una dieta kefir è proprio ciò di cui hai bisogno? Hai bisogno di perdere peso in modo gustoso, sano e salutare!